Lg – Prada phone

La società di elettronica Lg Electronics lancerà in collaborazione con Prada il primo cellulare ad avere un’interfaccia completamente sensibile al tocco.

Lo annuncia oggi la società sudcoreana in un comunicato congiunto con Prada, tra i leader mondiali del mercato dei beni di lusso.

Il telefonino ultrasottile, che verrà lanciato sul mercato europeo a fine febbraio e in Asia a fine marzo, presenta un’interfaccia touch screen avanzata, che elimina la tradizionale tastiera ed è dotato unicamente di uno schermo piatto a cristalli liquidi (Lcd).

Tra le funzioni multimediali del dispositivo, dello spessore di 12 millimetri, un lettore musicale digitale e una videocamera da 2 megapixel, oltre alla possibilità di controllare email e visualizzare documenti.

Il “Prada Phone by Lg” (KE850) incorpora uno slot esterno da 8 megabyte per la scheda di memoria che consente all’utente di incrementare la capacità di memoria per gestire immagini, musica, filmati e documenti, si legge nel comunicato.

Il cellulare sarà disponibile sul mercato di Germania, Gran Bretagna, Francia e Italia alla fine di febbraio a partire da 600 euro per il modello base.

All’inizio del mese Apple ha annunciato il lancio dell’atteso telefonino iPhone, dotato di un touch screen e fornito di alcune delle principali funzioni del famoso lettore di musica digitale iPod, per il quarto trimestre dell’anno in Europa e per giugno sul mercato statunitense.

Fonte : Reuters

Technorati

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: